Avrete già letto dal titolo che Macphun ci ha rivelato la sua nuova creazione il programma di fotografia : Aurora HDR 2017 per mac e oggi andremo ad analizzarlo nel dettaglio.
Come si può leggere dal titolo il programma principalmente è indirizzato a tutti gli amanti dell’HDR, e fino al 29 Settembre ci hanno riservato una promozione esclusiva!
In l’occasione del lancio, Macphun ha preparato un BONUS acquisto. Se preordini Aurora HDR 2017 adesso, riceverai gratuitamente anche un serie di video lezioni di Trey Ratcliff, 1 anno di iscrizione per creare un blog fotografico sulla piattaforma SmugMug, 2 mesi di iscrizione per avere migliaia di lezioni gratis al KelbyOne, e 25 stampe a Parabo Press con spedizioni in tutto il mondo gratuite.
Macphun quindi ha introdotto numerosi tool all’interno del programma:
- aggiunti nuovi filtri polarizzanti
- migliorata l’interfaccia
- migliorati ed aggiunti nuovi strumenti nel menù
- velocizzata la conversione RAW
- ed altro ancora
Riguardo l’interfaccia grafica a primo impatto possiamo vedere che il programma si presenta molto facile da usare e da gestire, con una classica impaginazione stile “Photoshop”; per chi è che ha già mano con questo genere di programmi non avrà assolutamente difficoltà ad utilizzarlo; ed inoltre una delle funzioni che personalmente preferisco e che non è presente in tutti gli editor in generali di fotografia, è l’elaborazione dell’immagine in tempo reale
Ma ora andiamo a vedere e comparare effettivamente due foto lavorate con Aurora HDR 2017:
Come già detto precedentemente, possiamo vedere che l’obbiettivo principale dell’applicazione è quello di esaltare al massimo i colori delle foto. Riguardo quindi una panoramica generale dell’applicazione, possiamo vedere che l’applicazione è facile da usare ed accessibile a tutti, anche a coloro che sono nuovi all’interno del mondo dell’editing fotografico. Non mi rimane che augurarvi buon lavoro, ma specialmente un buon divertimento.
Qui di seguito vi lascio il link del sito ufficiale dell’applicazione, per chi fosse interessato all’acquisto: https://aurorahdr.com
Aurora HDR 2017