Il nuovo Campus Apple a forma di navicella spaziale sarà grandioso, includerà un cafè, un negozio e un centro visitatori che dominerà l’intera struttura. Il negozio, grande oltre 1 km quadrato e incastonato all’interno del Campus, rispecchierà i canoni estetici degli Apple Store; vetro e metallo, dunque, ma anche un tetto in fibra di carbonio con vista sul cielo.
Pensate gli utenti potranno acquistare tutti i prodotti con la mela. Scale e ascensori porteranno poi i visitatori sul punto panoramico, da cui sarà visibile la struttura a forma di astronave.
E’ stata presentata una documentazione depositata al comune di Cupertino e pubblicata dal Silicon Valley Business Journal, secondo cui:
Apple intende creare una facciata pubblica del Campus 2 che rifletta le pratiche di business e design della società, e che consenta una presenza a lungo termine a Cupertino.” […] Il parcheggio sarà per lo più interrato e disporrà di oltre 684 posti auto; gli ascensori, infine, porteranno i visitatori al centro.
I lavori procedono speditamente, guardate il video che circola in rete, rimarrete sbalorditi!