L’app ONLYOFFICE integrata gratuitamente nel servizio per video conferenze permette agli utenti di collaborare sui documenti d’ufficio mentre si partecipa ai meeting. Il successo di qualsiasi attività dipende in gran parte dalla capacità di organizzare i processi lavorativi. Questo permette di rendere i flussi di lavoro veloci e strutturati. Ma quali sono i servizi che permettono di farlo?
Stabilire la collaborazione documentale in modo che possa essere eseguita anche durante le riunioni permette di essere più organizzati e flessibili, gestendo i processi di business, aumentando così la produttività. L’integrazione del pacchetto office offre le funzioni utili a chi desidera lavorare sui documenti. Gli sviluppatori di ONLYOFFICE, riconoscendo le necessità dei lavoratori di poter utilizzare un unico strumento per svolgere più attività, hanno creato l’integrazione per connettere la piattaforma di collaborazione ONLYOFFICE DocSpace nel servizio di meeting virtuale per collaborazione sui documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, moduli digitali e file PDF.
L’app ONLYOFFICE: strumenti professionali per una migliore operatività
L’app ONLYOFFICE DocSpace collegata con Zoom consente di lavorare su qualsiasi contenuto insieme agli altri partecipanti delle chiamate video:
- modificare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni (DOCX, XLSX, PPTX);
- collaborare sui documenti con i colleghi in tempo reale;
- visualizzare i file PDF, aggiungere commenti, annotazioni e disegni.
- modificare i modelli di modulo complessi come accordi o contratti di vendita.
- utilizzare l’assistente AI integrato per generare, riassumere e tradurre testi.
-
aprire altri formati di file per la visualizzazione.
Completamente gratuito
La nuova app e l’account DocSpace sono disponibili assolutamente gratis.
Inoltre, tutti coloro che si registreranno prima del 1° agosto 2024 potranno ottenere l’offerta speciale. La tariffa promozionale comprende:
- 100 amministratori;
- 100 stanze;
- 100 GB di spazio di archiviazione
Il piano tariffario fornito sarà attivo per 6 mesi dalla data di registrazione.
Come avviare il lavoro sui documenti
Par avviare il lavoro con i file d’ufficio all’interno della piattaforma Zoom basta seguire semplici passi:
- Una volta eseguito l’acceso al tuo account Zoom, scarica l’app ONLYOFFICE DocSpace, consentendo le autorizzazioni richieste.
- Avvia un meeting e lancia l’app di ONLYOFFICE dalla scheda corrispondente.
- Avvia una riunione collaborativa, apri il file necessario e concedi il livello di accesso.
-
Apri la stanza corrispondente dopo aver finito la riunione.
Una volta creato l’account di ONLYOFFICE DocSpace, a parte la possibilità di lavorare sui documenti con il tuo team puoi anche:
- Archiviare i file creati durante le riunioni e accederli da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
- Gestire i tuoi file personali o aziendali creando le stanze di collaborazione o personalizzate.
- Fornisci autorizzazioni di accesso flessibili: modifica, commento, revisione o solo visualizzazione.
- Utilizzare le stanze pubbliche per interagire con gli utenti esterni.
A proposito di ONLYOFFICE
Ascensio System è un leader mondiale in ambito IT, azienda sviluppatrice di ONLYOFFICE – un progetto open-source il cui focus è l’elaborazione avanzata e sicura dei documenti. Con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, ONLYOFFICE innova il settore del software per ufficio online, offrendo la soluzione aziendale all-in-one per piccole e medie imprese, grandi organizzazioni, università e realtà governative. ONLYOFFICE DocSpace è creato per migliorare la collaborazione su documenti d’ufficio e altri contenuti con varie persone con cui gli utenti devono interagire, come colleghi, compagni di squadra, clienti, partner, appaltatori, sponsor, ecc.
La piattaforma fornisce un ambiente basato su stanze per organizzare una struttura di file chiara a seconda delle esigenze degli utenti o degli obiettivi del progetto. Autorizzazioni di accesso flessibili e ruoli utente consentono di ottimizzare l’accesso all’intero spazio o a stanze separate.