La rivoluzione in cucina portata da Bimby ha visto un’autentica accelerazione nel 2014 quando Vorwerk ha lanciato sul mercato Cookidoo – la piattaforma di ricette ufficiali Bimby che festeggia il suo 10° anniversario – che consente di visualizzare le ricette e le fasi di preparazione necessarie preimpostate direttamente sul robot tramite un display touch, per eseguirle in modalità guidata e con successo garantito. Dal 2019, con il lancio dell’ultimo modello, Bimby TM6 accede direttamente via WiFi a Cookidoo, che diventa anche una app estendendo l’esperienza di cucina con Bimby alla modalità ubiqua dell’utente mobile.
Data.ai, una piattaforma di analisi delle app, ha evidenziato che le app che fanno vivere all’utente un’esperienza digitale più completa in un’unica piattaforma e offrono una combinazione di servizi (le cosiddette “super app”) tendono a mantenere gli utenti più fedeli. Insomma, le applicazioni che interagiscono con le diverse esigenze quotidiane, offrendo un’esperienza completa e versatile, tendono a consolidarsi come strumenti indispensabili. E chi cucina con Bimby, lo fa tutti i giorni.
Con oltre 500.000 iscritti in Italia, un indice di fedeltà del 85% (tassi di rinovo) e un incremento del +21% degli abbonati – dati relativi all’ultimo anno – Cookidoo emerge nel panorama delle molte app di cucina in circolazione che offrono spesso solo parte dei servizi offerti dalla piattaforma che anima i milioni di Bimby presenti nelle case di tutto il mondo.
Maggiori informazioni sull’abbonamento a Cookidoo
Per accedere a Cookidoo® basta registrarsi su https://cookidoo.it e creare il proprio profilo. La registrazione è gratuita come anche i primi 30 giorni, poi è possibile abbonarsi. La Cookidoo® Membership annuale è di € 60. Una volta effettuato l’accesso a Cookidoo® e creato il proprio profilo, questo è accessibile da qualsiasi device, via web o attraverso la App Cookidoo®.
Cookidoo: Piattaforma e App Ufficiale Bimby