Anche nel nostro mondo, la terribile emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia, tendendola in Lockdown per 3 mesi; e anche a distanza di qualche mese si continuano ad avere ripercussioni non molto piacevoli.
Una delle voci che circolano infatti già da qualche mese nel mondo del web, è stata confermata qualche giorno fa dal CFO di Apple, Luca Maestri, durante la presentazione dei risultati finanziari del passato trimestre; dove inoltre è stato registrato un notevole incremento delle vendite in tutti i settori.
Lo stesso Maestri ha difatti affermato:
L’anno scorso abbiamo iniziato a vendere i nuovi iPhone alla fine di settembre, quest’anno prevediamo che l’offerta sarà disponibile poche settimane dopo
Anche se questo ritardo non è stato ben esplicitato da parte dell’azienda, la motivazione appare evidente. L’emergenza sanitaria, ha difatti bloccato la produzione di industrie e fabbriche a livello mondiale (specialmente in Cina), facendo scatenare ritardi e posticipazioni.
A questo punto la maggior parte di voi si staranno chiedendo quando sarà possibile acquistare i tanto attesi IPhone 12. Beh fortunatamente fra poco.
Infatti il Keynote annuale di Apple di Settembre dovrebbe esserci e svolgersi in maniera regolare probabilmente l’8 del mese prossimo, e la commercializzazione dei nuovi di casa, dovrebbe essere tra la fine di Ottobre e i primi di Novembre. Tuttavia per gli interessati, è trapelato da qualche giorno un Tweet di Komiya ove appaiono i possibili prezzi del nuovo Top di Gamma
Insomma, il tempo sarà galantuomo… l’unica cosa che ci rimane da fare in questa situazione è quella di aspettare e farci stupire nuovamente dalle numerose sorprese che Apple ha in servo per noi.