Kendall ne ha indossata una in estate. Dua ne ha sfoggiata un’altra durante la sua festa di compleanno. Hailey è stata vista a Parigi indossando la sua e non molto tempo fa Taylor, insieme a Travis, ha confermato – oltre alla sua relazione con l’atleta – che le magliette in mesh sono il capo protagonista dell’autunno. I motivi per comprendere il successo di questo tipo di design non mancano: sono versatili, poiché funzionano con look informali o più sofisticati; stanno bene con tutto, dai jeans alle minigonne in pelle; esaltano le curve e sono una dichiarazione di sensualità, perché sono attillate e semitrasparenti…
Noi di Desigual abbiamo reinventato la tendenza passandola attraverso la nostra interpretazione personale. Quando vengono disegnate dal nostro team, le magliette in tulle sono stampate con motivi ipnotici e colori unici. Un buon esempio sono questi articoli (maglie e vestiti) della nostra collezione FW23, disponibili a partire da 29,95 €
Disegnata da M. Christian Lacroix, la preferita dalla nostra influencer squad
Dell’ultima collezione disegnata da Monsieur Christian Lacroix per Desigual, la nostra squad ha scelto i capi che meglio si adattano allo stile di ciascuno di loro e ce n’è stato uno che ha sedotto a mani basse la maggioranza: si tratta di una maglietta aderente a maniche lunghe, realizzata in tulle, con cuciture a contrasto e una stampa creata dallo stesso couturier.
In effetti, questa stampa in stile arazzo è molto speciale per lo stilista e dimostra che la nostra squadra è in sintonia con lui. È un collage digitale in cui sono presenti motivi di antichi arazzi con creature fantastiche e paesaggi di vecchie cartoline, tutti tratti dalla collezione personale di Monsieur Christian Lacroix. “Creare questi motivi – spiega il couturier – è un’attività da bambino, giacché si tratta letteralmente di vecchie istantanee in bianco e nero che ho ridipinto”.
Tra coloro che hanno scelto questo design (in basso, da sinistra a destra) troviamo Niki Wu Jie (@niki_wujie), Paola Locatelli (@paolalct), Julieta Padrós (@julietapadros) e Valentina Marzullo (@valentinamarzullo).