Le Fake News sono un argomento scottante e abbiamo voluto dare il nostro contributo per combattere le notizie false. Ma come funziona? Il funzionamento dell’app è molto semplice, tramite un barra di ricerca sarà possibile inserire 2-3 parole chiavi al fine di verificare se una notizia è falsa o vera.
Se Falsa: Riceverete un avviso in cui viene spiegato che la notizia è falsa.
Se Vera: La schermata si riempirà di bolle che vi permetteranno di consultare l’articolo su uno dei più importanti siti Italiani di notizie.
Scenario di Funzionamento:
Avete letto una notizia online (del tipo: Bambini intrappolati in Thailandia, trovati dopo 9 giorni), allora potete inserire 2-3 parole chiavi all’interno della barra di ricerca dell’app (del tipo: ragazzi intrappolati Thailandia).
È possibile che l’app possa ritornare degli output inattesi nel caso di altre parole chiavi inserite (del tipo: bambini intrappolati Thailandia).
Perchè questo accade? Perchè è possibile che sui siti che esaminiamo le parole chiavi da voi inserite potrebbero non risultare e quindi consigliamo di provare un paio di volte con parole chiavi differenti.