Il marketplace Farfetch ha costituito una joint venture con il gruppo Chalhoub per rafforzare il proprio business in Medio Oriente, un mercato molto importante per il lusso. Josè Neves CEO e fondatore di Farfetch ha dichiarato:
La nuova partnership rappresenta una conferma del nostro impegno nel raggiungimento degli obiettivi di espansione nella Regione, che si riflette anche in un’opportunità per il nostro business, per i marchi e le boutique con cui collaboriamo in tutto il mondo
L’obiettivo dell’accordo, che segue l’annuncio della partnership siglata tra Farfetch e JD.com per il mercato cinese, è di lanciare la versione della piattaforma in lingua araba entro la prima metà del 2018. Farfetch presto aprirà una sede a Dubai.
Il famoso sito di e-commerce globale disporrà delle competenze nell’industria del lusso mediorientale di Chalhoub, ha oltre 12.000 persone e gestisce più di 650 punti vendita al dettaglio. Il retailer vanta infatti una profonda conoscenza che va dal mercato retail alla distribuzione passando per i servizi di marketing.