Il brand del gruppo Kering guidato da Alessandro Michele ha trasmesso il suo primo video sul social network, sull’app di messaggistica istantanea per smartphone e tablet, molto celebre tra i più giovani ma anche poco usato dal settore moda. Ad annunciare l’approdo su Snapchat è stata la maison sul suo account Instagram ha postato il save the date. Nello specifico il primo video postato da Gucci su Snapchat aveva come protagonista la pre-collezione autunno inverno 2016-2017 firmata da Alessandro Michele, da poco premiato ai British Fashion Awards 2015 come miglior stilista dell’anno. Una strategia di marketing riuscita, Il debutto su Snapchat di Gucci si inserisce perfettamente  sui social network.

The-Most-famous-artist_OK

Basti pensare a #Guccigram, il laboratorio virtuale dedicato da Gucci a illustratori e artisti contemporanei, lanciato su Instagram lo scorso ottobre 2015 a cui Gucci ha dedicato anche mini-sito visibile all’indirizzo gucci.com/guccigram. Nel mondo della moda, il virtuale e in particolare i social network assumono dunque un ruolo sempre più importante.

Gucci debutta su Snapchat Online

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.