Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple, Samsung e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire IKOHS AquaPure PetCare Water Feeder for Pets.
Packaging: Classico cartoncino leggere ma resistente ad effetto lucido e di colore bianco. Sulla parte superiore presenta un manico in plastica per facilitarne il trasporto oltre alle scritte in nero “IKOHS – Upgrade Your Life – ” e “AquaPure PetCare – Water Feeder for Pets -” il tutto su sfondo bianco personalizzato da zampette di gatto e ossicini per cane.
Spostandoci sulle due facciate principali (frontale e posteriore) sono caratterizzate da un immagine di un cane e di un gatto a fianco all’abbeveratoio; superiormente svetta nuovamente la scritta “AquaPure PetCare – Water Feeder for Pets -” e a fianco sono presenti 5 bollini di colore verde e che indicano 5 caratteristiche del prodotto:
- Acqua Purificata e Disinfettata
- Notifica del livello dell’Acqua
- Timer
- Cavo USB 2 mt
- Sistema Ultra Silenzioso
Sotto all’immagine dei due “amici pelosi” sono stilizzate tre sagome di cane e gatto e viene precisato che il prodotto è specifico per cani e gatti di media taglia, seguito da un immagine che evidenzia che AquaPure può essere gestito da applicativo (iOS, Android).
Per quanto riguarda invece il lato destro vengono rappresentate, mediante 3 immagini, altre caratteristiche del device, ovvero:
- Cestello dell’Acqua con capacità di 2 Lt.
- Doppio sistema di Filtrazione
- Acqua Fresca e sempre Pulita
Poco più sotto tra l’immagine di un gatto, il codice a barre del prodotto e i codici identificativi viene inserita una tabella riassuntiva e tradotta in 6 lingue ( inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano e tedesco):
- Potenza: 4.5W
- Voltaggio: DC 5V 1A
- Capacità: 2 Lt.
- Timer: 24H/7D
- Temperatura: 0-50 °C
- Materiale: ABS
- Peso: 900 Gr.
- Dimensioni: 230x175x160 mm
Infine sul lato sinistro, sempre tradotto nelle sei lingue precedenti, presenta la seguente descrizione:
AquaPure PetCare: Mantieni il tuo animale domestico sempre in perfette condizioni e ben curato con la nuova ciotola intelligente per cani e gatti IKOHS. Controlla AQUAPURE PETCARE e tutti i suoi parametri da un app e via WiFi, il tuo animale avrà sempre acqua fresca, pulita e purificata anche quando non sei a casa. Con 3 modalità di funzionamento, sistema di allarme per il rilevamento di un basso o alto livello di acqua e protezione intelligente dell’autospegnimento in caso di perdita d’acqua, AQUAPURE PETCARE è una fonte d’acqua intelligente per i tuoi piccoli e medi animali domestici. Inoltre, grazie al sistema di filtrazione multipla e di circolazione dell’acqua SAFE&CLEAR, purifica disinfetta e rimuove il cloro residuo, i metalli pesanti e le particelle di sporco, aumentando il livello di ossigeno dell’acqua. AquaPure PetCare si prende cura e mantiene la corretta idratazione de tuo animale domestico in modo che sia più sano e pieno di vitalità ed energia.
Seguono indirizzi dell’azienda, certificazioni rispettate e da rispettare e icone social Facebook e Instagram.
Prodotto: Aperta la confezione, l’AquaPure PetCare della IKOHS è ancorato su una base di gomma morbida e il tutto avvolto da un cellophane opaco. Rimosse le plastiche e le protezioni, l’abbeveratoio è costituito da:
- Piatto di scolo con sotto agganciata pompa di movimentazione e sistema filtrante
- Due cestelli di cui il primo su cui sono presenti due LED ( Power Led e Connessione Attiva), un bottone (set) e le due livelle che mostrano (minimo/massimo e quantitativo d’acqua presente); mentre il secondo a scomparsa e va a fare da contenitore per l’acqua.
- Cavo USB lungo 2 metri e rafforzato da maglia resistente intrecciata in nylon
- Alimentatore
- 2 Filtri
- Libretto Istruzioni
Si riscontra immediatamente al tatto l’alta qualità dei materiali utilizzati, non si tratta di plastiche leggere e poco resistenti, ma di ABS, quindi un materiale molto più performante. Tutto è estremamente “soft” al tatto e non presenta nessun bordo o tratto tagliente. Confermo l’assoluta silenziosità della pompa; è praticamente impercettibile. Sul piatto di scolo, per renderne più semplice la rimozione, è presente un gommino trasparente che permette, tirandolo, di sollevare il piatto senza problemi. Sul fondo hanno inserito 4 gommini antiscivolo che, una volta posizionato, lo rende ben saldo al pavimento. All’interno del primo cestello è presente anche una lampada UV per sterilizzare l’acqua oltre a filtrarla grazie all’apposito kit di filtri presenti sotto al piatto di scolo.
AquaPure PetCare è anche intelligente, poichè mediante un applicativo è possibile:
- Accenderlo e Spegnerlo anche da Remoto
- Attivare o Disattivare la lampada UV
- Pianificare Eventi (accensioni/spegnimenti, disattivazione/attivazione lampada UV) 24h/7d
Considerazioni: In passato avevo già acquistato prodotti IKOHS, come ad esempio il Robot, e mi ero trovato talmente bene tanto da recensirlo qui sul Blog. Come molti di voi sanno, ho un gatto, Orazio. Nel periodo estivo per i nostri amici pelosi è fondamentale fargli trovare acqua fresca, pulita e corrente che oltre ad invogliarli a bere è fondamentale per loro. Qualche giorno fa ho avviato una ricerca su internet di fontanelle o abbeveratoi per animali domestici. Inizialmente a batterie, con scarsi risultati, quando poi ho ricercato quelli elettrici, con mia totale sorpresa, tra le ricerche proposte compariva anche IKOHS. Mi sono quindi lanciato a leggere le varie caratteristiche e considerando il prezzo e le varie opzioni proposte, ho deciso l’acquisto.
Ancora una volta sono rimasto piacevolmente sorpreso dai prodotti IKOHS. Semplici, funzionali, lineari e caratterizzati da componenti e materiali di alta qualità. Pensate che ho avuto anche la necessità di chiedere velocemente un dettaglio al reparto tecnico e in meno di 12 ore ho ottenuto la risposta.
Insomma mi sento di, nuovamente, confermare la qualità di questo Brand. Chi quindi è in possesso di un gatto o un cane di piccola/media taglia e vuole fargli trovare ogni giorno acqua fresca e pulita, questa è la soluzione migliore.
P.S. Ho voluto testare la possibilità di farlo funzionare anche senza filo e funziona egregiamente: ho una battery bank da 12.000 mAh e funzionava benissimo. Nei prossimi giorni valuterò quante ore dura alimentata solo da batteria e avendo pianificato e temporizzato accensione/spegnimento e attivazione/disattivazione UV.