Ogni anno lo Staff partecipa ad eventi molto importanti e di rilievo non solo italiani ma anche europei. Qui sotto sono elencati gli appuntamenti più importanti e ad alcuni di questi parteciperemo:
> Pitti Immagine Uomo La piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile.
> Expo Elettronica – Modena Il calendario di Modena Fiere ogni anno si apre con Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale, dove trovare migliaia di articoli di informatica, telefonia, tablet, home theatre, accessori per console e videogiochi, audio car, navigatori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo per la casa, lo studio e il lavoro, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te. Punto di forza della mostra mercato, oltre all’assortimento merceologico, sono i prezzi che, grazie a prodotti di importazione diretta o surplus, possono toccare un ribasso fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali.
> Pitti Immagine Super Il progetto di Pitti Immagine e Fiera Milano dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna, che premia la cultura innovativa di prodotto, lavora sui nuovi mondi degli accessori, combina in modo inedito aziende consolidate e brand emergenti, valorizza i giovani fashion designer italiani, ospita talenti esteri, produce eventi di ricerca.
> Modena Nerd Due giorni all’insegna della cultura pop, tantissimi eventi, incredibili ospiti e decine di migliaia di metri quadrati di attrazioni. Oltre 50 fumettisti italiani e internazionali, un’immensa mostra mercato a tema comics, games e gadget, le gare cosplay a cura di EPICOS e le aree mattoncini, i board games, i videogiochi, i manga e il retrogaming.
> Tranoï Salone internazionale dei creatori moda; un evento imperdibile della fashion week, precursore di tendenze con un’identità propria, unisce il lusso allo stile contemporaneo e avanguardista.
> Milano Moda Design Manifestazione Internazionale che si svolge in concomitanza con il Salone del Mobile e che celebra l’ormai noto connubio tra moda e design. Nel fittissimo calendario degli eventi che si accompagna a quelli ufficiali del Fuori Salone e del Salone del Mobile, i protagonisti della moda hanno modo di presentare la loro Home Collection o eventi della moda legati al design. La frequente contaminazione tra i due mondi, entrambi eccellenze del Made in Italy, valorizza maggiormente le griffe Moda che trovano nel Home Design e nel Home Textile una naturale continuità stilistica. Camera Nazionale della Moda Italiana, attraverso una incisiva campagna di comunicazione Internazionale, dà la possibilità a tutti quei brand moda che spaziano nell’ambito del design di avere una giusta visibilità.
> Wired Next Fest Alcuni giorni in cui vivere l’innovazione nell’economia, nella scienza, nella politica, nell’intrattenimento, nella cultura. Milano e Firenze si trasformano per un fine settimana nel luna park della scienza e della tecnologia. Oltre 150 relatori, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni in volo, videogame, film, documentari, speed date sul lavoro, maratone di coding e workshop per tutte le età.
> IFA o Internationale Funkausstellung Berlin è una delle più antiche fiere di tecnologia della Germania. Oggi è una delle maggiori fiere tecnologiche del mondo con oltre 1000 espositori e 300000 visitatori trattando dall’elettronica di consumo agli elettrodomestici. Questo evento permette agli espositori di presentare gli ultimi prodotti sviluppati dalle proprie aziende potendo contare su un vasto bacino di pubblico grazie anche alla visibilità dei media. Nel corso della storia molte invenzioni vennero presentate a questo evento.
> PLAY – Festival del Gioco si trovano svariati tipi di intrattenimenti legati al gioco come laboratori, workshop, dibattiti e conferenze.
> SMAU Milano L’esposizione Internazionale di Information Communications Technology propone ad espositori e visitatori una piattaforma di incontro tra domanda e offerta nel campo delle nuove tecnologie, indirizzata non solo ad un pubblico di specialisti ma anche a decision makers del mondo aziendale, a funzionari della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e a liberi professionisti, che trovano in Smau l’occasione concreta per approfondire i vantaggi offerti dall’ICT.