Grazie alla batteria di lunga durata, le PX5 rappresentano la compagnia perfetta sia in ufficio, per aumentare la produttività durante le ore lavorative, sia nel tempo libero per godersi la propria musica preferita con una qualità audio senza pari. Le cuffie sono un dispositivo indispensabile e pratico per la vita di tutti i giorni, adatto ad accompagnare ogni attività. Infatti, sono ideali da indossare nel tragitto fino all’ufficio e nel tempo libero per godersi le proprie playlist preferite, ma anche nei momenti più impegnativi per aumentare la concentrazione durante lunghe giornate di lavoro.

Bowers & Wilkins PX5 sono le cuffie sovraurali in grado di garantire autonomia e qualità, grazie al prestigioso blasone che le caratterizza. Tante sono le peculiarità che le contraddistinguono: dimensioni compatte, un sistema di cancellazione del rumore evoluto, comfort, e, non meno importante, una facile trasportabilità.

Sono dotate di Noise Cancelling adattivo aptX Adaptive basato sul nuovo chip Qualcomm QCC5100 a bassa latenza e alta risoluzione wireless e assicurano la massima qualità del suono, che in Bowers & Wilkins è una priorità assoluta. Le PX5 sono, infatti, progettate utilizzando gli stessi rigorosi standard acustici richiesti per la serie flagship 800 in dotazione agli Abbey Road Studios e hanno un altoparlante da 35mm sviluppato e ottimizzato ad-hoc. Il design è un altro loro segno distintivo, con tela e pelle sui padiglioni e sull’archetto, quest’ultimo in fibra di carbonio intrecciato mutuato dalle auto da corsa e che garantisce eccezionale robustezza anche in mobilità.

Sia le funzioni di conversazione che di Noise Cancelling sono supportate da un sistema di 6 microfoni, 4 per il Noise Cancelling e ben 2, uno a padiglione, per la voce, gestiti dal sistema Clear Voice Call 2 (CVC2) di ultima generazione, che garantisce la soppressione dei rumori esterni, in modo da poter effettuare sia chiamate che meeting con la massima qualità. Le PX5 obbediscono alle mosse dell’ascoltatore, se si solleva un padiglione o entrambi la musica si ferma automaticamente, indossandole la musica riparte.

Eccellente l’autonomia, con oltre una giornata di funzionamento senza bisogno di ricarica, che diventano addirittura 25 ore a patto di non usare le funzioni di Noise Cancelling. Oltre a poter essere collegate via Bluetooth, dispongono sia di un ingresso analogico con mini-jack da 3,5mm, che di un USB-C (96/24).

Disponibilità e prezzi
I prodotti di Bowers & Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa
Disponibilità colori: grigio e blu
Prezzo al pubblico: 299 euro

Caratteristiche tecniche
Tipo: Cuffia bluetooth wireless sovraurale
Codec Bluetooth: aptX Adaptive, aptX HD, aptX Classic, AAC, SBC
Altoparlanti: 2X 35,6mm a banda intera
Microfoni: 4X ANC, 2X telefono (CVC2 Clear Voice Comunication v2)
Risposta in frequenza: 10hz-30kHz
Impedenza: 20 kohms
Distorsione: <0,3% (1 kHz/10mW)
Ingressi: Bluetooth, 3,5mm jack stereo, USB-C
Tipo di batteria: Ricaricabile al litio
Autonomia: 25 ore con BT ANC inserito, 5 ore con 15 minuti di ricarica
Accessori inclusi: cavo stereo 1,2m, cavo USB-C/USB-A
Peso 241 grammi

Le Cuffie Bowers & Wilkins PX5 sono un Prezioso Alleato Quotidiano

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.