Oggi, il Gruppo LEGO, ha annunciato una nuova esperienza, unica e interattiva, per i designer in erba, che potranno dare vita alle loro creazioni con i tre nuovi set LEGO® City Missioni: LEGO® City Missioni di salvataggio animale, LEGO® City Missioni di esplorazione su Marte e LEGO® City Missioni investigative della polizia marittima.
L’ultima innovazione del mondo LEGO® City permetterà ai più piccoli di immergersi in un fantastico mondo di avventure interattive e missioni da risolvere, attraverso sfide di costruzione che non prevedono l’uso delle istruzioni o l’utilizzo dei personaggi dei set. Questa nuova esperienza è pronta a condurre, mattoncino dopo mattoncino, i giovani costruttori in un viaggio frutto della loro immaginazione e creatività.
LEGO® City Missioni viene lanciato con tre nuovi set a tema: uno sul salvataggio degli animali, uno sull’esplorazione dello spazio e l’ultimo ispirato alle indagini di polizia. Ogni modello è accompagnato da una storia interattiva, che a sua volta contiene otto diverse missioni. I bambini e le bambine riceveranno idee per costruire i modelli di base, che ricostruiranno volta per volta, per adattarli ai diversi scenari e alle tante missioni che incontreranno nel corso di ogni racconto.
Il team che ha ideato LEGO® City Missioni voleva esplorare una nuova strada per celebrare l’immaginazione dei bambini e far fiorire la loro creatività durante l’uso dei mattoncini LEGO. Il dialogo con le famiglie ci ha confermato che la fiducia creativa è fondamentale per il benessere dei più piccoli e con questo nuovo prodotto, il nostro obiettivo è proprio quello di renderli orgogliosi delle proprie creazioni
Dice Lillie Ann Talbott, Design Strategist, Creative Play Lab del Gruppo LEGO.