In un mondo del lavoro che sta attraversando trasformazioni profonde e strutturali, tra i professionisti di tutto il mondo cresce la consapevolezza che ormai non è più sufficiente fare affidamento sull’esperienza maturata: sono le competenze – sia tecniche che umane – a fare la differenza.
In particolare, secondo un recente sondaggio di LinkedIn Notizie nel nostro Paese, per i lavoratori italiani le competenze AI, ma anche imprenditoriali e l’intelligenza emotiva sono la chiave per il successo. A livello globale, il 36% dei professionisti ritiene che la formazione continua sia fondamentale per restare al passo. Tuttavia, solo il 37% ha fiducia nelle capacità dei propri superiori di offrire un aiuto concreto per adattarsi al cambiamento in atto: ecco che i leader aziendali sono chiamati a creare spazi di conversazione cross-generazionali, offrire opportunità di upskilling e reskilling, e a puntare all’integrazione di talenti con competenze diversificate.
LinkedIn: Le Competenze per Affrontare il Cambiamento

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.