LinkedIn ha introdotto sulla sua app la nuova tab dedicata ai video, un nuovo modo per consumare contenuti sulla piattaforma e interagirvi nel formato preferito dagli utenti a livello globale, i quali hanno caricato il +34% di contenuti video solo rispetto all’anno precedente.
![](https://www.branzilla.org/wp-content/uploads/2024/11/Schermata-2024-11-30-alle-18.01.351.png)
Ora disponibile anche in Italia, la tab video offre approfondimenti su trend e attualità nel mondo del lavoro, consigli per la crescita professionale, cultura aziendale, aneddoti personali e uno sguardo dietro le quinte della vita professionale, fino a contenuti più creativi o umoristici. Inoltre, grazie all’integrazione dell’AI, la piattaforma è in grado di personalizzare l’esperienza sul feed, proponendo contenuti mirati e rilevanti in base agli interessi, alle preferenze e alle necessità professionali di ciascun utente.
LinkedIn oggi è molto più di una piattaforma social: è un ecosistema professionale in cui ogni giorno milioni di professionisti attivi condividono conoscenze e cercano opportunità. Ciò si coniuga al lavoro della redazione di LinkedIn Notizie, che ogni giorno si occupa della cura e valorizzazione di notizie, analisi e approfondimenti prodotti sulla piattaforma.
Spiega Michele Pierri, Senior Managing Editor di LinkedIn Notizie Italia.
LinkedIn Punta sulla Tab Video