Luminar, la prima soluzione di foto editing all-in-one di Macphun, è disponibile per la prenotazione su macphun.com/luminar.
Luminar si adatta alle esigenze e al livello dell’utente grazie alla sua innovativa interfaccia adattiva, che si evolve di pari passo con le abilità e le conoscenze dei fotografi. Insieme alle nuovissime e potenti funzioni di modifica, Luminar è progettato per la semplicità e la creatività, tanto per il fotografo amatoriale quanto per il professionista.
Quali sono le funzionalità chiave di Luminar?
Interfaccia utente adattiva
Gli utenti possono scegliere tra quattro versioni dell’interfaccia, da quella base a quella avanzata. Per passare da una modalità all’altra basta un solo clic.
Spazio di lavoro
Gli spazi di lavoro sono set di filtri raggruppati insieme che funzionano da “camere oscure private”, dotate solo degli strumenti che l’utente desidera di volta in volta per il suo flusso di lavoro.
Filtri
In Luminar gli utenti possono esplorare più di 35 filtri personalizzati. Ogni filtro è completamente regolabile, offrendo un set di controlli precisi e facili da utilizzare, oltre a suggerimenti visivi integrati per aiutare l’utente a trovare il look migliore per la sua immagine.
Preimpostazioni one-click
Gli utenti possono anche salvare un gruppo di filtri regolati in precedenza per creare i propri settaggi, oppure scegliere tra oltre 50 preimpostazioni predefinite per ogni stile fotografico.
Potenti e seletti strumenti maschera e modalità di fusione
Luminar offre un’ampia selezione di strumenti maschera, tra cui un pennello di modifica regolabile, maschera radiale e maschera gradiente. E le operazioni con le maschere si possono applicare ai livelli o ai filtri individuali, per la massima versatilità creativa.
Il set di strumenti di foto editing all-in-one include anche:
• Conversione dei file RAW: Luminar contiene le librerie di file RAW più recenti. Macphun si impegna a offrire aggiornamenti gratuiti del software a cadenza regolare per mantenere un supporto dei file RAW di altissimo livello.
• Riduzione del rumore: Luminar vanta diverse preimpostazioni per la riduzione del rumore e un algoritmo che rileva automaticamente il punto di partenza ottimale.
• Rimozione degli oggetti: Luminar è dotato di un pennello correttivo al volo e di un pennello di timbro clone per far fronte a queste sfide.
• Nuovo pannello Cronologia: perfetto per tenere traccia dei passaggi precedenti dell’editing ed esplorare nuove strade creative.
• Da solo o come plug-in: utilizza Luminar come software indipendente o come plug-in in Lightroom, Photoshop e Aperture.
Disponibilità
Luminar è disponibile per la prenotazione su macphun.com/luminar Si potrà prenotare dal 2 al 17 novembre.
Luminar for Mac: 3 examples from Macphun Software on Vimeo.
Prezzi scontati per la prenotazione:
$ 59 per tutti i nuovi utenti
$ 49 per chi possiede già il software fotografico di Macphun
L’offerta include anche un pacchetto bonus con video di training, tra cui un corso su come creare un business con la fotografia, tenuto da Will Burrard-Lucas, pluripremiato fotografo naturalista inglese con oltre un milione di fan su Facebook. Luminar verrà lanciato ufficialmente il 17 novembre 2016 su macphun.com/luminar