Macphun Software, azienda di sviluppo di app fotografiche innovative con oltre 25 milioni di utenti nel mondo, ha annunciato in data odierna il lancio di Snapselect. Snapselect è un nuovo modo per selezionare le immagini migliori e per eliminare rapidamente le foto indesiderate e liberare così spazio sul Mac. Snapselect aiuta a ottimizzare la libreria fotografica lasciando le sole immagini desiderate ed è perfettamente compatibile con iPhoto, Aperture o Lightroom o anche con il solo sistema di cartelle per la gestione delle immagini. Per ulteriori informazioni, visitare www.macphun.com/snapselect.
Snapselect è un’app estremamente semplice, utile per tutti coloro che scattano tante foto. Una manna dal cielo per i genitori che immortalano i momenti più importanti di eventi sportivi, feste di compleanno e occasioni familiari; ideale per chiunque torni dalle vacanze con centinaia di immagini; prezioso per i fotografi professionisti che desiderano selezionare rapidamente le immagini migliori di uno shooting o gestire le loro enormi librerie fotografiche: con Snapselect sono sufficienti pochi clic per salvare o eliminare un’intera serie di immagini.
Paul Muzok, CEO di Macphun, ha dichiarato:
Molti fotografi amano scattare foto ma detestano doverle riordinare in seguito. Sappiamo che tante persone rinunciano del tutto a questo passaggio, abbandonando sull’hard disk foto eccezionali, immagini delle occasioni di famiglia o foto dei momenti più importanti. Con Snapselect, dividere la pula dal grano, nel caso delle immagini, non solo diventa semplice ma anche veloce.
Come funziona?
Per prima cosa è necessario importare le foto dalla cartella, libreria o hard disk esterno in cui sono archiviate le foto; Snapselect utilizza quindi una tecnologia brevettata di riconoscimento delle immagini per raggruppare automaticamente immagini simili e duplicate e per ordinare tutte le foto in base alla data e all’ora di scatto, per una visualizzazione più pratica. In questo modo è possibile sfogliare più facilmente le immagini,confrontare una foto con un’altra, separare le immagini non riuscite da quelle migliori ed esportare all’istante gli scatti più belli in una cartella personalizzata, libreria o app di editing fotografico, nonché condividere tutto ciò su Facebook, Twitter e altri social network.
Funzionalità principali
- Browser di immagini veloce e di alta qualità con diverse opzioni di visualizzazione
- Funzionamento intuitivo e scorciatoie da tastiera per selezionare velocemente le foto migliori e rifiutare quelle indesiderate
- Visualizzazione delle immagini da schede SD, hard disk esterni, cartelle sul Mac o cataloghi di iPhoto, Aperture o Lightroom
- Supporto di tutti i formati di immagine più comuni, tra cui RAW, DNG, JPG, TIFF, PNG e altri
- Algoritmi intelligenti che organizzano e selezionano i duplicati in base all’analisi delle immagini, alla data/ora, ai colori e così via
- Istogramma e dati delle immagini organizzati visivamente
- Esportazione o copia delle foto migliori nella posizione desiderata
- Visualizzazione del percorso dell’immagine con funzione “Mostra nel Finder” per trovare rapidamente le foto originali
- Passaggio ad altre app di editing di Macphun con un solo clic
- Facile condivisione delle immagini su social network e community fotografiche come Facebook, Twitter e Flickr
- Compatibile con display Retina e Mac OS X Yosemite; eccezionale anche su Mavericks e Mountain Lion
Prezzi e disponibilità
Snapselect è disponibile già oggi come download elettronico dal Mac App Store.
Snapselect è ora disponibile in promozione, solo sul Mac App Store, a soli € 13,99. Il prezzo al dettaglio standard è di € 21,99.
[app 935700987]