Milano dal 10 al 14 Ottobre presenterà la Milano Digital Week con circa 120 eventi dedicati in particolar modo all’intelligenza artificiale. Saranno presenti: talk, dibattiti, worlshop per una collaborazione tra cittadini, imprese ed istituzioni sulla digitalizzazione. Voluta dal Comune di Milano con TIG (THE INNOVATION GROUP), i giorni si concentreranno in particolar modo su tematiche quali: Digitale per imprese, Tecnologie, Cultura ed Intrattenimento, Lvoro e Formazione, Smart City… e tante altre ancora.

La Milano Digital Week non vuole essere solo il contributo della città di Milano a uno dei dibattiti più urgenti di questo secolo. Il Comune la promuove dal 2018 come un laboratorio aperto e un’occasione di confronto e valorizzazione per tutti coloro che attraverso le tecnologie incidono sull’impronta digitale della citta`. Con il prezioso contributo di Milano&Partners diventa un’opportunità per sottolineare il ruolo di leadership di Milano nel panorama dell’innovazione digitale in Italia e nel mondo, ma soprattutto per mettere in contatto i cittadini con gli addetti ai lavori e per affermare l’importanza della cultura e dell’educazione digitale per tutti. La presenza di un nuovo attore nella vita dei cittadini e nello sviluppo della smart city, l’intelligenza artificiale, rafforza la missione che abbiamo attribuito a questa rassegna e ci ha spinto a renderla ancora più inclusiva

Afferma Layla Pavone, coordinatrice del Board per l’Innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano.

Milano Digital Week

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.