Misfit Flash è un dispositivo che consente di monitorare le nostre attività fisiche e il sonno, grazie ad una serie di sensori integrati al suo interno. All’interno della confezione troviamo il quadrante Misfit Flash, il cinturino da polso e il gancio da cintura.
Gli utenti possono quindi indossare il dispositivo al polso, o applicarlo a cinture, tute e magliette durante l’attività fisica. Attraverso il braccialetto possiamo monitorare il numero di passi percorsi in un giorno, oltre alla distanza e alle calorie bruciate. Flash può anche controllare quanto tempo dormiamo durante la notte. Tutte queste misurazioni avvengono in modo automatico quando teniamo il dispositivo attaccato al polso.
Grazie all’applicazione ufficiale, tutti i dati vengono salvati e conservati su iPhone. L’app è facile da utilizzare e piena di informazioni. Il design ha una forma minimal che si adatta al gusto di uomini e donne.
Per interagire con il dispositivo bisogna cliccare sulla parte centrale del display, che è come un grande pulsante. Le luci a LED mostrano quanto manca per raggiungere il nostro obiettivo quotidiano, indicato tramite app. Quando tutte le luci formano un cerchio, allora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Dopo aver indicato questo aspetto, le luci lampeggiano per indicare l’ora del giorno. Bisogna dire che la lettura dell’ora non è semplicissima e richiede diversi passaggi, per questo a volte era più comodo scoprire l’ora direttamente dall’iPhone.
Dall’app possiamo comunque visualizzare tutte queste informazioni, tra passi, chilometri percorsi e calorie bruciate. L’app mostra anche le informazioni sulla qualità del nostro sonno. L’abbinamento con l’iPhone è molto semplice, visto che avviene tramite Bluetooth. La batteria ha un’autonomia di circa 6 mesi. Misti Flash è impermeabile ed è disponibile su Amazon al prezzo di 60€.
Il prodotto fa parte del catalogo Hinnovation.