3 smartphone, 3 livelli di prestazioni, 3 fasce di prezzo. La somma è 9, il numero perfetto per Neffos, che ha voluto inserirlo anche nei nomi di tre dei suoi modelli di punta: C9, C9A e X9.
Cellulari diversi, ma accomunati da un design ricercato, da prezzi vantaggiosi e soprattutto dalla capacità di rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo, da chi fa un utilizzo intensivo dello smartphone fino ad arrivare ai meno esperti di tecnologia.
Neffos C9 e C9A con un display full-view rispettivamente da 5.99” (con vetro curvato 2.5D) e 5.45” sono perfetti per leggere comodamente documenti di lavoro, rispondere alle mail ma anche ammirare foto e video in alta definizione. Dal punto di vista tecnico, un ulteriore punto di forza è il processore quad-core a 64 bit con 2GB di RAM e 16GB di ROM, espandibile con card micro SD fino a 128GB, per avere sempre un ampio spazio di archiviazione dei contenuti. Inoltre, l’interfaccia NFUI 8.0 con i numerosi vantaggi in termini di usabilità ed ottimizzazione delle prestazioni, insieme al sistema operativo Android Oreo 8.1 e ad una batteria a lunga durata (3840mAh su C9 e 3020mAh su C9A), rendono questi smartphone gli alleati perfetti di ogni giorno.
Per chi non riesce a fare a meno di documentare tutto con uno scatto, la fotocamera principale da 13Mega-pixel di C9 e C9A non deluderà le aspettative. Anche gli appassionati di selfie riusciranno a ottenere sempre dei ritratti perfetti, grazie alla selfie camera da 8 Mega-pixel di C9 e 5 Mega-pixel di C9A, entrambe dotate di Beautify Mode per un’ottimizzazione istantanea delle immagini.
Per chi cerca prestazioni fotografiche professionali la scelta ideale è Neffos X9. Nell’era di Instagram la caratteristica più ricercata dai giovani in uno smartphone è proprio la fotocamera e questo smartphone ne monta ben tre: una frontale da 8 Mega-pixel e una Dual Camera posteriore da 5+13 Mega-pixel, per ottenere scatti sempre nitidi e ritratti professionali con effetto bokeh. L’elegante scocca in policarbonato con profili in metallo racchiude un display Full View da 5.99” HD+, per una fruizione dei contenuti ancora più coinvolgente. Cuore di questo modello è poi un processore octa-core che garantisce sempre la massima fluidità di utilizzo oltre che l’ottimizzazione della batteria, che è di 3060mAh. Sono disponibili 2 configurazioni di memoria: 3GB RAM + 32GB ROM e 4GB RAM + 64GB ROM, in entrambi i casi la memoria di archiviazione è espandile fino a 128GB con card micro SD.
Infine, il fil rouge che accomuna questi 3 dispositivi è l’attenzione al livello di sicurezza e protezione dei dati. Neffos ha infatti integrato, oltre al sensore fingerprint, la tecnologia di sblocco tramite riconoscimento facciale, per mantenere i contenuti personali sempre al riparo da occhi indiscreti. Tramite l’algoritmo di Intelligenza Artificiale ad alto apprendimento, infatti, viene eseguita una scansione rapida e dinamica del volto con il rilevamento di oltre 106 punti chiave per un riconoscimento sempre più puntuale. Si tratta di un plus non da poco, perfetto per chi è in cerca di smartphone dalle funzionalità premium ad un prezzo vantaggioso.
Prezzi e disponibilità
Neffos X9: 179,99 euro
Neffos C9A: 119,99 euro
Neffos C9: 139,99 euro