NETGEAR®, Inc. (NASDAQ:NTGR), il principale fornitore di prodotti di rete al servizio delle piccole e medie imprese (PMI) moderne, ha annunciato che la principale società indipendente di test, Miercom, dopo i test estensivi commissionati da NETGEAR ha concluso che le funzionalità di gestione della rete Insight Pro sono rappresentative dell’ampio spostamento del settore verso le soluzioni basate su cloud che riducono i costi e forniscono più valore, ottenendo così la certificazione di eccellenza Miercom Performance Verified.
Miercom ha testato NETGEAR Insight Pro rispetto alle offerte del settore Network as a Service (NaaS) circa le capacità degli applicativi nel gestire le esigenze specifiche dei Managed Service Provider (MSP) nel mantenere più account cliente. L’indipendente Miercom ha inoltre rilevato che Insight Pro è “la soluzione multifunzionale a portata di mano ideale e a basso costo che consente agli amministratori di mantenere un controllo semplice e senza sforzo su un sistema complesso”.
L’analisi Miercom ha seguito un elenco di domande che gli MSP avrebbero posto nel valutare una nuova infrastruttura di servizi e condiviso i risultati ottenuti. Le domande includevano categorie come gestione, implementazione, reporting, supporto e costo totale di proprietà: NETGEAR Insight ha ottenuto un punteggio “eccellente” sulla maggior parte delle voci, in netto contrasto con le altre offerte valutate. Le domande si sono concentrate su quale sia l’esigenza percepita dagli MSP e i loro clienti di piccole imprese nel gestire le loro reti in modo adeguato e sicuro in remoto.
Sulla base delle nostre osservazioni, abbiamo concluso che la linea di prodotti NETGEAR Insight Pro e il controllo basato su cloud hanno fornito il miglior valore e un’efficiente multi-locazione e multi utente per la gestione centralizzata delle PMI
Ha affermato Robert Smithers, CEO Miercom.
Le funzionalità di gestione della rete di Insight Pro sono un esempio lampante dell’ampio spostamento verso soluzioni basate su cloud che riducono i costi fornendo più valore dei suoi concorrenti e per questo si guadagnando la certificazione Miercom Performance Verified
Di seguito alcuni esempi delle evidenze più importanti del report Miercom.
Nella valutazione della quantità di tempo necessario per installare il sistema, Miercom ha determinato che Insight Pro eccelleva in questa area in cui erano necessari solo 10-15 minuti per avere le piene funzionalità di gestione per una determinata rete alla prima installazione. Con una procedura guidata di configurazione intuitiva Insight può essere attivo in dieci minuti e l’aggiunta di nuove location impiega solo ulteriori cinque minuti.
Insight Pro eccelle anche nella sua modalità di reporting e monitoraggio tramite i log delle attività e attraverso la rete per tutti i dispositivi, utenti e applicazioni collegate. NETGEAR offre la più semplice e ricca visualizzazione delle informazioni sulla rete di un cliente e non ha eguali tra i concorrenti. Un amministratore di Insight Pro ha visibilità su organizzazioni, ubicazioni, stato del dispositivo, impostazioni wireless tra cui SSID, larghezza di banda, connessione client a punti di accesso e configurazioni, nonché VLAN cablata, pianificazione PoE, stato di archiviazione in rete e aggiornamenti firewall per qualsiasi posizione.
Per quanto riguarda la sicurezza, Insight non richiede porte aperte per consentire l’accesso remoto. Inoltre, l’autenticazione a due fattori viene implementata sia per il portale cloud sia per l’app mobile Insight Pro, garantendo che un amministratore possa gestire la rete in modo indipendentemente dalla posizione.
In breve, Miercom ha anche stabilito che il costo totale di implementazione di Insight è il più basso nel confronto con la concorrenza.
Leggi il rapporto completo per ulteriori informazioni su Miercom.com: NETGEAR Insight Pro valutazione competitiva di Network as a Service (NaaS).
Con l’ultima versione di Insight Pro, NETGEAR ha incluso diverse nuove ed entusiasmanti funzionalità per aiutare i MSP a fornire il miglior supporto ai loro clienti con:
- Espansione del portfolio di dispositivi Insight: aggiunta continua del nuovo supporto per dispositivi Insight per includere il punto di accesso WAC540 ai nuovi switch GS.
- Report personalizzati: funzioni di reporting avanzate, con numerosi nuovi report, parametri personalizzabili e branding personalizzabile.
- Configurazione copia/incolla a livello di rete: Insight Pro ora consente agli amministratori di creare e salvare configurazioni di dispositivi e impostazioni di rete pronti per essere applicati ad altre reti.
- Backup e ripristino dei dispositivi: gli MSP possono ora risparmiare tempo quando impostano più dispositivi applicando le stesse configurazioni di un dispositivo a un altro o ripristinando rapidamente le impostazioni perse direttamente sul portale cloud sul Web.