Negli ultimi anni ci sono stati enormi cambiamenti nel mondo dell’e-commerce, e molte innovazioni stanno ponendo le basi per una sua nuova era a livello globale: il dominio del mobile, il ritmo crescente delle transazioni non monetarie in tutto il mondo, commercio online e offline che convergono, in un contesto in cui azioni online portano all’acquisto offline e viceversa. Per non parlare dello shopping su piattaforme social, che sta diventando sempre più diffuso. Per rispondere a questi fenomeni e alle necessità degli operatori che hanno scelto di offrire PayPal come metodo di pagamento ai loro clienti, l’azienda annuncia oggi una nuova soluzione che guiderà l’ecommerce in una nuova era: PayPal Commerce Platform.
PayPal Commerce Platform è progettata per soddisfare le esigenze specifiche di merchant, fornitori di soluzioni di e-commerce, piattaforme di crowdfunding e molto altro, e unisce il set più completo di tecnologie, strumenti, servizi e finanziamenti per aziende di ogni dimensione in tutto il mondo. PayPal Commerce Platform consente a quasi tutti i tipi di business di accedere a una piattaforma flessibile e personalizzabile, che molti tra i principali operatori a livello mondiale – tra cui BigCommerce, Facebook Marketplace, Grailed, Instagram, Lightspeed, , Shopware e Yahoo! Small Business – hanno già deciso di utilizzare.
Rimanendo alle realtà che hanno scelto di appoggiarsi a questa rete e utilizzare PayPal Commerce Platform, PayPal e PrestaShop annunciano oggi PrestaShop Checkout, la nuova piattaforma di pagamenti che consente ai clienti di PrestaShop di gestire facilmente tutti i tipi di pagamenti (carte, PayPal e altri metodi locali di pagamento) su una singola interfaccia, lanciata in collaborazione con PayPal per ridurre le complessità delle operazioni collegate ai pagamenti, migliorando così l’esperienza del cliente finale.