Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di giochi per mobile, è orogliosa di annunciare che Asphalt 9: Legends, l’ultimo capitolo della pluri-premiata serie Asphalt, è stato scaricato oltre 4 milioni di volte in meno di un settimana dal 26 luglio 2018. Asphalt 9: Legends ha raggiunto la top 5 nella classifica dei giochi più scaricati su iPhone in 150 Paesi, tra cui Stati Uniti (#4), Regno Unito (#5), Francia (#2), Germania (#2), Italia (#2) e Giappone (#1): una corsa in pole position a tempo record!
I milioni di giocatori che hanno scelto di scaricare Asphalt 9:Legends hanno recensito il gioco con una media di 4.6 stelle o, in molti store del mondo, anche più alta decretandolo una pietra miliare per i racing game su mobile. Oltre al favore del pubblico, il gioco ha conquistato posizioni di rilievo anche sugli app store. Asphalt 9: Legends è stato nominato “Editors’ Choice” da Apple ed è comparso nella categoria “Gioco del Giorno” sugli App Store di tutto il mondo. Il gioco è apparso anche sulla home page App di Google Play negli Stati Uniti e in molti Paesi europei.
Siamo orgogliosi di questo strabilliante traguardo conseguito da Asphalt 9: Legends. È la giusta conclusione dopo tutti questi anni di intenso lavoro. Questo entusiasmo conferma nuovamente l’esperienza di Gameloft nel realizzare la migliore esperienza di gioco su mobile
Ha commentato Alexandre Pelletier-Normand, Executive Vice President Production di Gameloft.
Ringraziamo i nostri utenti per aver creduto in noi: sono loro a darci la motivazione per superare noi stessi ogni volta.
Asphalt 9: Legends, l’ultimo capitolo del franchise di mobile racing più scaricato al mondo, ripropone tutto il divertimento delle corse arcade e ridefinisce gli standard del genere, rendendo più labile la linea di demarcazione tra la grafica dei giochi per mobile e quella dei titoli per console e integrando una forte componente multigiocatore e funzionalità social.
Asphalt 9: Legends è disponibile su App Store, Google Play e Microsoft Store.