Con Muoversi Liberamente, Q8 entra nell’universo dei podcast, offrendo un’esplorazione originale nel vasto mondo delle emozioni. Il nuovo progetto dell’azienda va oltre l’idea standard di viaggio e propone una vera e propria narrazione che si intreccia perfettamente con la filosofia dietro la campagna “Muoviti più liberamente”.
Con Q8 viaggiare diventa un’arte che supera le distanze fisiche per avvicinarci a ciò che veramente conta. Ogni scelta che facciamo disegna il percorso unico della nostra vita e, in questo viaggio di libertà, ogni storia prende vita solo quando ci si concede il lusso di muoversi liberamente. Con Muoversi Liberamente, Q8 non offre solo un podcast, ma una porta aperta verso infinite possibilità di scoperta.
I podcast rappresentano il nuovo orizzonte dell’intrattenimento audio-video: un universo in espansione di contenuti, accessibili in ogni momento e da qualsiasi angolo del pianeta. Con un repertorio che spazia dall’ultima notizia alla narrazione culturale, dallo sport all’ultima hit musicale, il mondo dei podcast è diventato un fenomeno globale. Sono diventati una risorsa indispensabile, capace di portare il mondo a portata di mano e di offrire, a chi produce e a chi ascolta, un modo tutto nuovo di interagire con i contenuti più amati.
Muoversi Liberamente racconta 8 storie di innovazione, sostenibilità e visione per il futuro, tramite le esperienze personali dei protagonisti coinvolti. Ogni episodio, della durata di circa 25 minuti, ha come host Carolina Di Domenico, speaker radiofonica e televisiva, conosciuta grazie alla sua partecipazione in eventi come l’Eurovision e Sanremo Dopofestival e al suo lavoro con MTV e Rai Radio Due.