Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo Accessori e Gadget Hi-Tech. Oggi siamo qui a testare e recensire lo Smartwatch AZTTKIA P2 di DingDingOZ acquistato su Amazon.

Packaging: La confezione è caratterizzata da un cartonato semi-rigido di colore bianco con scritta in rilievo dorata “Smart Watch – Your Fitness Tracker” mentre poco vicino un X su sfondo rosso stilizzante un quadrante d’orologio. Capovolgendo la confezione, sul retro, troviamo sempre uno smartwatch stilizzato dove sul cinturino vengono segnalate le principali funzioni come:

  • Step Counter
  • Calorie Counter
  • Multi-Sport Modes
  • Heart Rate Monitor
  • Call Alert
  • Remote Control
  • SMS Alert
  • Alarm Alert

Poco più sotto ulteriori informazioni relative al produttore, distributore europeo, certificazioni sul prodotto e consigli/precauzioni da adottare in caso di smaltimento dello smartwatch. Una volta aperta la confezione in dotazione troviamo:

  • Cavo di ricarica dello Smartwatch
  • Smartwatch con relativo cinturino (in questo caso di colore nero)
  • Istruzioni su foglietto ripiegato (Francese, Italiano, Inglese, Tedesco, Giapponese e Spagnolo)

L’orologio è adagiato su un supporto rigido di plastica bianca e che presenta alcuni agganci laterali utili per mantenere saldamente ancorato il device al vassoio. Il Monitor dello smartwatch è protetto da una pellicola in plastica sottile, opaca e che è facilmente rimuovibile staccandola dalla parte posteriore.

Prodotto: Non appena si solleva lo smartwatch si percepisce immediatamente una piacevole leggerezza e al tempo stesso qualità nei materiali utilizzati. Buone plastiche siliconiche con effetto “soft-touch”e che non presentano sbavature o imperfezioni di fabbricazione. L’orologio, una volta acceso, richiede la configurazione iniziale quindi è neccessario:

  1. Selezionare la Lingua desiderata (è possibile scegliere tra 10 lingue differenti)
  2. Accedere all’App Store o PlayStore o Scannerizzare il QR Code presente sia sullo Smartwatch a Monitor o sulle Istruzioni per scaricare l’App
  3. Registrarsi sull’App
  4. Selezionare e Impostare alcune Informazioni Personali (Colore della Pelle, Età, Sesso, Peso, Unità di misura, Altezza, Definizione degli Obiettivi, ecc)
  5. Abbinare lo Smartwatch con l’App
  6. Attivazione Notifiche: vi permetterà di scegliere tra quali applicazioni ricevere eventuali notifiche (Telegram, Gmail, Instagram, ecc)
  7. Sincronizzazione con App Salute (nel caso di smartphone Apple)

A quel punto l’applicazione è pronta all’utilizzo. Sono presenti tre macro categorie: Dashboard, Fitness e Mio. Nella Dashboard sarà possibile visionare tutti i tracciati come per esempio: Passi, Sonno, Frequenza Cardiaca, Pressione Sanguigna, Ossigenazione del Sangue e molto altro, nella Fitness il kilometraggio svolto e inoltre, sempre in questa sezione è possibile memorizzare una sorta di storico degli itinerari svolti. Infine nella sezione Mio, tuttò ciò che riguarda lo smartwatch, eventuali personalizzazioni, status di ricarica e molto altro.

Funzioni e Caratteristiche Principali:

  • Chiamate Vocali: grazie al sistema Bluetooth è possibile rimanere in contatto tra amici, colleghi e persone care direttamente e comodamente dal polso; sia che stiate lavorando o durante attività fisica.
  • Esperienza Visiva Fenomenale: Lo Smartwatch AZTTKIA P2 è caratterizzato da un Display TFT da 1,85 pollici  e con frequenza a 60 Hz e risoluzione 390×450. Sono inoltre disponibili più di 100 temi tra cui scegliere.
  • 140+ Modalità Fitness Multiple: 140+ Modalità Fitness Multiple tra cui 12 professionali; inoltre grazie ai sensori integrati e agli algoritmi è possibile analizzare il corpo totalmente durante l’attività svolta.
  • Tracciamento della Salute: Controlla la frequenza cardiaca 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
  • Monitoraggio Ossigenazione: grazie agli hardware ottici e agli algoritmi viene misurato con precisione e costanza il livello di ossigenazione nel sangue.
  • Orologio Impermeabile IP68
  • Durata effettiva della Batteria e Compatibilità: Lo smartwatch offre fino a 14 giorni di autonomia ed è caratterizzato da una funzione di ricarica veloce magnetica. Compatibile con versioni iOS 9.0 o superiori e Android 5.0 o superiori.
  • Colorazioni: Nero, Rosa.

Ulteriori Dettagli:

Considerazioni: Come già più volte spiegato in questo Blog, gli smartwatch sono ormai un accessorio fondamentale e strettamente neccessario grazie alla loro utilità per la quotidianità di ognuno di noi. Dal tener tracciato l’itinerario svolto al monitoraggio della frequenza cardiaca o ossigenazione sanguigna o anche più semplicemente per visualizzare chi ci chiama comodamente osservando e rispondendo dall’orologio senza estrarre lo smartphone dalla tasca. Questa grande necessità e richiesta ha permesso di trovare sul mercato soluzioni un pò per tutte le tasche e già nelle prime fasce trovare soluzioni tecnologiche che non hanno nulla da invidiare a marchi e modelli più blasonati. Usato per quasi una settimana posso confermare un ottima durata della batteria, eccellente resistenza del device all’acqua e tutte le funzionalità garantite non hanno mancato alle aspettative. Ottimo prodotto, che consiglio vivamente, visto un prezzo davvero competitivo.

Acquista Ora
Smartwatch AZTTKIA P2 di DingDingOZ [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.