La tutela dell’ambiente è un tema sempre più importante per i consumatori, moltissimi prodotti hanno ridotto il proprio impatto ambientale e anche le batterie non fanno eccezione. Da sempre attenta alla sostenibilità, VARTA, azienda tedesca leader nell’energia portatile, lancia sul mercato la nuova linea di batterie ricaricabili RECHARGE ACCU Recycled, costituita per l’11% da materiale riciclato, che assicura alte prestazioni rispettando l’ambiente.

Le nuove pile, facilmente identificabili grazie alla confezione verde e beige che le distingue dalle classiche alcaline, sono disponibili nel tipo AA con capacità 2100 mAh e AAA con capacità di 800 mAh, e possono essere ricaricate utilizzando qualsiasi carica batterie. Le RECHARGE ACCU Recycled sono precaricate per un uso immediato e sono dotate di un basso tasso di autoscarica. Ad esempio, dopo 12 mesi, hanno ancora circa il 70 % della loro capacità disponibile.

Oltre alla nuova linea, VARTA ha creato la soluzione ideale per chi desidera un carica batterie rispettoso dell’ambiente: ECO Charger; il cui telaio è realizzato per metà con bioplastica generata dall’amido di riso naturale. Composto per la maggior parte da materiale biodegradabile, il nuovo carica batterie è stato dunque realizzato impiegando il 50% in meno di combustibili fossili. Inoltre, è estremamente affidabile e sicuro grazie al rilevamento di pile difettose o celle malfunzionanti. Il carica batterie è dotato di quattro singoli slot e consente di ricaricare batterie di tipo AAA e AA singolarmente o simultaneamente in circa un’ora e mezzo. Ogni slot presenta due indicatori LED blu che indicano il processo di ricarica e segnalano il raggiungimento della carica completa.

Grazie a questo equilibrio tra efficienza, rispetto per l’ambiente e l’alta qualità dei materiali utilizzati, ECO Charger è stato premiato al Plus X Award 2018 (premio tedesco dedicato all’innovazione di prodotto nel mondo della tecnologia e del lifestyle) nella categoria “Ecologia” e “Alta qualità”.

RECHARGE ACCU Recycled e ECO Charger rappresentano la sintesi perfetta tra eco-compatibilità e alte prestazioni, e sono in grado di soddisfare i bisogni energetici degli utenti rispettando l’ambiente.

VARTA: Prime Batterie Ricaricabili Realizzate con l’11% di Materiale Riciclato

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.