Casualmente l’altro giorno dopo aver letto le mie email con Windows Live Mail, ho innavvertitamente cliccato sull’icona in basso a destra mettendo il client di posta elettronica in Modalità Non in Linea.
Ho provato più volte a cliccare sull’icona “In Linea”, ma il client non si collegava più restituendomi sempre la solita finestra.
Pur confermando il tutto con il “Sì” mi faceva ricomparire l’odiata finestra e Windows Live Mail non si connetteva più.
Googlando un pò ho iniziato a cercare informazioni su questo fastidioso problema e sono comparse tantissime discussioni. Per risolverlo alcuni consigliavano di riavviare il PC, altri la disinstallazione del client di posta e la relativa reinstallazione, altri ancora proponevano il ripristino del sistema! Possibile che un sciocchezza del genere mi obblighi addirittura ad una formattazione?? Continuato il “Googleggio” finalmente trovo la soluzione al mistero. E’ molto semplice!
Windows Live Mail è direttamente collegato a Internet Explorer. Cliccando su “Modalità non in linea” non si scollega solo Live Mail ma anche Internet Explorer. Fino a che Internet Explorer non sarà rimesso in linea, neppure Live Mail potrà funzionare. Quindi per rimettere Internet Explorer in linea basta avviare il browser, cliccare su File e poi su Offline e tutto torna come prima!