XGIMI, azienda leader nel settore dei proiettori, presenta XGIMI Dual Light, la nuova tecnologia che segna una vera e propria svolta nello sviluppo della macchina ottica per i proiettori e che combina in un’unica soluzione la sorgente luminosa LED e quella Laser che lavorano con 6 lunghezze d’onda basate su 278 tecnologie brevettate.

In passato i proiettori si basavano solo su LED o solo su laser come sorgente luminosa, a discapito però di alcune funzionalità e dell’esperienza d’utilizzo complessiva. Infatti, da una parte la sorgente luminosa LED offre un’esperienza visiva confortevole per gli occhi e un’elevata fedeltà cromatica, ma una luminosità non rimarchevole. Dall’altra parte, la sorgente Laser garantisce alta luminosità e fedeltà cromatica, ma la banda stretta della lunghezza d’onda rende l’esperienza visiva meno confortevole per gli occhi. Combinando i due sistemi in uno, XGIMI ha saputo sfruttare al massimo i punti di forza di ciascuna sorgente luminosa, ottenendo uno spettro naturale, una luminosità elevatissima e un’ampia gamma di colori con una precisione cromatica molto elevata.

Con l’innovativo miglioramento della Dual Light Technology, riteniamo che la luminosità non rappresenterà più un problema per i proiettori destinati ai consumatori. Tuttavia, noi di XGIMI sosteniamo che questo non sia sufficiente, ma sia necessaria anche l’accuratezza del colore

Dichiara Steven Xiao, CEO di XGIMI.

Colori più precisi e un’ampia gamma cromatica

La tecnologia XGIMI Dual Light consente di ottenere un’accuratezza del colore che non ha eguali nel settore. Infatti, il valore medio di Delta E – l’unità che misura quanto un colore visualizzato può differire dal suo colore di input – che si ottiene con Dual Light è di circa 1, paragonabile a quello dei monitor a colori professionali. In generale, più il Delta E è basso più l’accuratezza dei colori è elevata. Per fare un confronto, la maggior parte dei televisori a schermo piatto fornisce un valore Delta E compreso tra 2-3, mentre lo standard cromatico medio per i proiettori è compreso tra 7 e 8. Inoltre, la particolarità della nuova macchina ottica è che questo valore Delta E viene effettivamente fornito all’utente finale, anche senza le condizioni di laboratorio. Infatti, questa accuratezza cromatica della tecnologia di XGIMI è la prima a superare le certificazioni di doppio standard cromatico elevato di SGS dalla Svizzera e TÜV Süd dalla Germania. Inoltre, la gamma cromatica copre il 95,5% dello spazio colore DCI-P3 e il 99,9% dello spazio colore BT709.

Per una luminosità senza precedenti

La tecnologia XGIMI Dual Light offre un grande comfort visivo per gli occhi, un’elevata luminosità e i colori più accurati, risolvendo i problemi comuni dei proiettori che non sono né sufficientemente luminosi né fedeli ai colori. Espresso in cifre, questo significa garante una luminosità di 2300 lumen ISO.

Un’esperienza di visione confortevole

A differenza dei laser a tre colori, che producono un’immagine spesso percepita come fredda e granulosa, lo spettro continuo della tecnologia XGIMI Dual Light è molto simile allo spettro naturale, che rende la visione confortevole e affronta il problema del color fringing che fa apparire testo e grafica abbaglianti e sfocati. La tecnologia XGIMI Dual Light rappresenta il più importante sviluppo di XGIMI fino ad oggi e fa fare un grande passo avanti all’intero settore dei proiettori. La tecnologia viene già utilizzata nei primi prodotti disponibili sul mercato cinese e sarà presto lanciata anche sul mercato europeo.

XGIMI Presenta la Tecnologia Dual Light

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.